rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Città Monza e della Brianza

Profanata la tomba di un ragazzino al cimitero di Cavenago Brianza

A scoprirlo è stata la madre del giovane, morto in un incidente stradale nel 2012 quando aveva appena sedici anni. Sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri

MONZA - La tomba di un 16enne morto in un incidente stradale quattro anni fa è stata profanata nel cimitero di Cavenago Brianza. A scoprirlo è stata la madre del ragazzo, che domenica mattina era andata per portare dei fiori freschi.

La donna ha notato subito qualcosa di insolito e ha chiamato immediatamente i carabinieri, che hanno condotto un sopralluogo insieme al personale del cimitero: la lastra di marmo era stata aperta e la copertura interna in cemento, prima sigillata, era stata manomessa. Anche la bara del ragazzo era stata violata, forse per rubare eventuali oggetti preziosi sepolti insieme al giovane e contenuti al suo interno.

Sull'episodio indagano i militari della compagnia di Vimercate e dal comando fanno sapere che verranno con tutta probabilità effettuati ulteriori approfondimenti anche con il supporto di un medico legale per verificare l'integrità della salma.

Si tratta del primo episodio simile avvenuto nel cimitero di Cavenago Brianza che, da quanto emerge, non dispone di un sistema di videosorveglianza con telecamere.

La notizia e gli aggiornamenti su MonzaToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Profanata la tomba di un ragazzino al cimitero di Cavenago Brianza

Today è in caricamento