rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
CRONACA / Napoli

Tombe aperte e cadaveri in vista: "Benvenuti" al cimitero degli orrori

Tre nicchie scoperchiate che hanno lasciato in vista i defunti. Questo lo spettacolo al quale sono stati condannati amici e parenti dei defunti che riposano al cimitero di Casalnuovo

CASALNUOVO (NAPOLI) - Notizia  a dir poco macabra  quella che arriva dal cimitero comunale: tre tombe sono letteralmente scoperchiate e i cadaveri "in bella mostra" da qualche giorno.

"Dopo le segnalazioni dei cittadini, qualche addetto ha coperto con un telo di plastica il monumento, ma non ha saputo celare tutte le nicchie scoperte con i defunti all'interno, lasciando ancor di più il nostro cimitero in uno stato indecoroso" ha denunciato Biagio Caliendo del comitato Casalnuovo in Movimento.

"E' un vero e proprio scenario macabro - spiega Francesco Emilio Borrelli dei Verdi - quello che si è presentato alla vista delle centinaia di persone e famiglie che frequentano il cimitero per far visita ai loro cari e che sono state costrette a passare dinnanzi ai corpi dei loro defunti che sono stati coperti da un lenzuolo solo dopo le ripetute proteste. Tante infatti sono state le segnalazioni pervenute agli uffici comunali preposti per questa ennesima vergogna". (da Napoli Today)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tombe aperte e cadaveri in vista: "Benvenuti" al cimitero degli orrori

Today è in caricamento