Giovedì, 25 Febbraio 2021
Sassari

Tonello Scanu: il vigile del fuoco morto folgorato da una scarica elettrica

La tragedia a Nulvi, nel Sassarese. L'uomo, 54 anni, era intervenuto con una squadra del comando provinciale dopo che un cavo si era staccato per il forte vento

Tonello Scanu, foto dal profilo facebook della vittima

Un vigile del fuoco è morto a Nulvi, in provincia di Sassari, durante un intervento per la messa in sicurezza di un palo pericolante della linea elettrica. A dare la drammatica notizia è stato il corpo dei Vigili del Fuoco con un post su Twitter. Sono in corso gli accertamenti per stabilire le cause dell'incidente. Secondo "La Nuova Sardegna" la vittima, di 54 anni, si chiamava Tonello Scanu. Il 54enne era intervenuto con una squadra del comando provinciale in località Pala 'e colora dopo che un cavo della linea elettrica si era staccato da un palo a causa del forte vento che ha colpito l'isola. Una scarica elettrica lo ha folgorato.Inutile l'intervento dei soccorritori. La Procura della Repubblica di Sassari ha aperto un'inchiesta. Sarà compito della magistratura fare luce sulla cause della tragedia. 

"La Federazione Nazionale della Sicurezza della Cisl, la FNS Cisl, esprime profondo cordoglio per la scomparsa del collega Tonello Scanu, deceduto durante un intervento di soccorso nel paese di Nulvi (SS) ed è vicina alla sua famiglia in questo tristissimo momento". Lo dichiara in una nota il Segretario generale della Fns Cisl, Massimo Vespia. "Tutti i Vigili del Fuoco piangono il collega, scomparso mentre assolveva al proprio compito. Questa ennesima morte sul lavoro è una ulteriore dimostrazione di come l'attivita' del Vigile del fuoco sia la piu' rischiosa tra quelle che garantiscono la sicurezza nel Paese. Tali tristi episodi non devono piu' accadere. La Fns Cisl chiede al Governo di porre la massima attenzione agli investimenti che garantiscano la sicurezza del personale del Corpo Nazionale". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tonello Scanu: il vigile del fuoco morto folgorato da una scarica elettrica

Today è in caricamento