rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Città Padova

Topi al ristorante cinese, maxi-multa di 9mila euro

Controlli dei Nas ad Abano (Padova) dopo che il noto ristorante era stato segnalato da alcuni avventori, che avevano denunciato la presenza di un topo. Varie irregolarità e carenze igieniche, ma il locale resta aperto

La segnalazione è arrivata da alcuni clienti, poi la situazione è stata accertata dai Nas.

Igiene carente, soprattutto in cucina e nei magazzini: è la situazione appurata, nel corso di un'ispezione effettuata martedì dai Nas e dai carabinieri della stazione di Abano Terme, all'interno di un noto ristorante cinese della cittadina aponense. 

Il locale era stato segnalato nei giorni scorsi da alcuni avventori, che avevano denunciato al 112 la presenza di un topo nel locale dove avevano trascorso la serata. Nel bel mezzo della cena, sarebbe apparso il roditore, che passeggiava tranquillo tra i tavoli.

Ci sarà un'ulteriore segnalazione all'autorità sanitaria: i Nas non hanno rilevato la presenza di ratti, per la cui disinfestazione si è già attivato il titolare dell'esercizio; tuttavia, sono state ricontrate numerose irregolarità, in particolare per quanto riguarda l'igiene dei locali cucina e dei magazzini.

Le numerose irregolarità riscontrate hanno comportato sanzioni amministrative per un totale di 9mila euro, ma il ristorante resta aperto. La notizia su PadovaOggi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Topi al ristorante cinese, maxi-multa di 9mila euro

Today è in caricamento