rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Città Milano

Scuola dell'infanzia invasa dai topi

I roditori sono stati trovati nei bagni e nelle aule gioco. Sopra i lettini e gli oggetti usati dai bambini tracce di escrementi. I carabinieri del Nas hanno fatto un'ispezione

Topi nei bagni e nelle aule gioco. Questa la sgradita sorpresa per i bambini e il personale della scuola dell'infanzia di via Sant'Abbondio a Milano al rientro dalle vacanze di Natale. Il caso è stato denunciato dai consiglieri comunali della Lega, Samuele Piscina e Silvia Sardone.

Nell'istituto erano state piazzate delle trappole e le foto dei roditori girano nelle chat dei genitori che chiedono ambienti idonei per i bambini. "La situazione è stata denunciata subito dai genitori al Comune, ma a oggi nessuno ha ancora preso alcun provvedimento di chiusura della struttura per consentirne la sanificazione e la disinfestazione", si legge in una nota degli esponenti leghisti che chiedono il trasferimento dei bimbi in un'altra struttura. Secondo quanto denunciato, sono stati trovati escrementi sul pavimento, negli armadietti, sopra i lettini e gli oggetti usati dai bambini. 
 
Il Comune, secondo quanto appreso da MilanoToday, è a conoscenza del fatto. Nella giornata di giovedì, inoltre, c'è stata una ispezione dei carabinieri del Nas (nucleo antisofisticazione).

Scuola topi -4

Tutte le notizie su Today.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola dell'infanzia invasa dai topi

Today è in caricamento