rotate-mobile
Martedì, 28 Novembre 2023
Storie / Teramo

Consiglieri e assessori si tagliano indennità per aiutare le famiglie in crisi

Nel comune di Torano Nuovo (Teramo) tutti i consiglieri comunali e gli esponenti della giunta hanno deciso di rinunciare alle indennità. Non guadagneranno nulla dal loro incarico politico. I soldi destinati ai nuclei familiari in difficoltà economica

Gli assessori e i consiglieri del Comune di Torano Nuovo rinunciano alle loro indennità per aiutare le famiglie in difficoltà. Una notizia, questa, che è stata accolta in maniera entusiasta dalla comunità del piccolo centro del teramano. 

Una rinuncia, quella della classe politica locale, che ha consentito di recuperare somme da destinare a interventi sociali

"La situazione economica del comune - ha spiegato all'Ansa il sindaco Dino Pepe - è compromessa da tagli e manovre necessari per fronteggiare la crisi ma che non sempre vanno nella giusta direzione. Abbiamo avvertito il dovere morale di affiancare all'impegno che stiamo profondendo quotidianamente nella gestione del bilancio comunale anche un sacrificio economico". 

"A questo - ha sottolineato - si aggiungono anche altre rinunce che possono sembrare secondarie, ma che hanno un peso nell'economia generale; non abbiamo, infatti, mai accettato schede telefoniche pagate dal Comune, risparmieremo sulla bolletta dell'energia elettrica lì dove sono stati installati i pannelli fotovoltaici e utilizziamo i nostri mezzi per gli impegni istituzionali senza alcun rimborso. È demagogia? È populismo? Io semplicemente dico che intanto È". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglieri e assessori si tagliano indennità per aiutare le famiglie in crisi

Today è in caricamento