rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Città Torino

Torino, bimbo morto durante circoncisione in casa: il "medico" è un saldatore

Clamorosa svolta nelle indagini, l'uomo chiamato "the doctor" è stato ascoltato in procura assieme ai due complici

TORINO - E’ morto dopo pochi giorni di vita per una circoncisione effettuata lo scorso 29 maggio. Ma dopo un’indagine approfondita il presunto medico del piccolo Henry ha finalmente un nome e un cognome: si chiama Abdulai Alhassan e di professione fa il saldatore. Anche se tra i suoi connazionali è anche noto come “Doctor”.

TRE FERMI - Assieme a lui sono stati fermati Eric Amoako, detto “Coach”, e Kwame Boakye, "Rasta”. Per i tre si è svolta l'udienza di convalida del fermo avvenuto la notte tra il 4 e il 5 giugno. E tutti gli indagati hanno ammesso di essere stati presenti all’intervento.

IL "SANTONE" - Ma c’è di più: uno dei tre ghanesi fermati avrebbe raccontato di un contatto telefonico con un presunto santone. Chiamato non per un consiglio ma per esortarlo a pregare per la guarigione del piccolo.

LA CRONACA DI TORINO TODAY - Il resto della storia la conosciamo bene. Il piccolo ha cominciato a sanguinare, poi l’entrata in gioco della febbre ha costretto la madre a trasportarlo al Maria Vittoria dove il piccolo è morto per un'infezione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, bimbo morto durante circoncisione in casa: il "medico" è un saldatore

Today è in caricamento