Venerdì, 22 Ottobre 2021
Islam

Blocca il traffico per pregare Allah, poi prende a sassate i finanzieri

E' successo a Torino. L'uomo è stato identificato e bloccato. Altro episodio nel Varesotto: un italiano convertito all'Islam si è messo a pregare in mezzo all'autostrada

A Torino un sudanese di 30 anni, musulmano, si è seduto in mezzo alla strada per raccogliersi in preghiera, causando non pochi problemi al traffico veicolare in via Zini. Come racconta TorinoToday sul posto è arrivata una pattuglia della guardia di finanza, che ha cercato di dissuaderlo dal suo comportamento.

L'uomo, a quel punto, si è scagliato contro gli agenti rei, a suo dire, di averlo distolto dal momento di raccoglimento: prima li ha insultati, poi ha lanciato alcune pietre contro di loro.

Sono così arrivati rinforzi dalla centrale e alla fine i militari lo hanno bloccato e portato via. L'uomo aveva anche della droga addosso.

Arrestato per violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, è stato processato per direttissima e condannato a 10 mesi di reclusione.

Varese, si inginocchia in mezzo all'autostrada per pregare Allah

Un episodio simile è accaduto nei giorni scorsi in provincia di Varese. Come racconta MilanoToday, un italiano convertito all'Islam è stato identificato e multato dalla polizia di Stato di Busto Arsizio (Varese) per violazione del codice della strada, per essersi fermato sull'autostrada A8 Milano-Varese a pregare, pericolosamente inginocchiato sulla carreggiata.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti, alcuni automobilisti avevano segnalato la sua presenza all'altezza dello svincolo Gazzada-Schianno, lo scorso 19 gennaio.

Grazie ad alcuni fotogrammi di telecamere di videosorveglianza dell'autostrada e istantanee di viaggiatori, i poliziotti sono riusciti a identificarlo.

Ascoltato in commissariato, l'uomo ha spiegato di essersi fermato a causa di un guasto e che, in attesa dei soccorsi, essendo arrivata l'ora della preghiera, ha deciso di inginocchiarsi sull'asfalto, con il volto rivolto verso la Mecca.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blocca il traffico per pregare Allah, poi prende a sassate i finanzieri

Today è in caricamento