rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Milano

Scavalca il recinto e si avvicina ai binari: 18enne travolto e ucciso da un treno

Il dramma avvenuto a Cassano d'Adda, in provincia di Milano: il giovane, insieme ad alcuni amici, si sarebbe introdotto in una zona attigua alla stazione in cui transitano i convogli

Un ragazzo di 18 anni ha perso la vita dopo essere stato travolto da un treno che transitava sui binari della linea Milano-Treviglio-Brescia. La tragedia è avvenuta nella tarda serata di mercoledì nella stazione di Cassano d'Adda, in provincia di Milano. Sul posto sono immediatamente giunti i soccorritori di Areu, intervenuti con automedica e ambulanza; tuttavia non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Indagano i carabinieri e polfer.

Secondo una prima ricostruzione, al momento dell'incidente il giovane si trovava in compagnia di alcuni amici. I tre avrebbero scavalcato il recinto di cemento, in un'area più isolata ma attigua alla stazione, evitando quindi di utilizzare il sottopassaggio.

Gli inquirenti, a cominciare dalla polizia ferroviaria, sembrano escludere il gesto estremo: tutto farebbe piuttosto pensare a un incidente, con il treno che ha sorpreso la giovane vittima. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Pioltello, i soccorritori del 118 e gli agenti della Polfer. La circolazione dei treni è al momento rallentata sulla linea Milano-Treviglio-Brescia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scavalca il recinto e si avvicina ai binari: 18enne travolto e ucciso da un treno

Today è in caricamento