rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Città Mantova

Una tredicenne è stata colpita con le forbici da due coetanee: è grave

Si è trattato di un vero e proprio agguato. Ignoto al momento il movente dell'aggressione

Un agguato tra adolescenti che poteva trasformarsi in tragedia. Una tredicenne è stata aggredita, picchiata e colpita con un paio di forbici da due coetanee. L'episodio è avvenuto oggi 25 febbraio nelle vicinanze di un giardino pubblico a Castelbelforte, in provincia di Mantova. 

Secondo i carabinieri, che hanno fermato le due autrici dell'aggressione, si sarebbe trattato di un vero e proprio agguato: dopo averla attirata con una scusa, una l'avrebbe tenuta ferma mentre l'altra l'avrebbe colpiva prima con dei pugni alla testa e poi con una forbice da cucito all'addome con una forbice. 

Le due coetanee della vittima, accusate della violenta aggressione, sono state identificate dai carabinieri dopo essersi presentate in caserma. I militari stanno raccogliendo le testimonianze e i filmati delle telecamere di sorveglianza per ricostruire la dinamica.

Ancora da chiarire il motivo della lite e dell'aggressione. La minorenne ferita alla testa - da quanto si è appreso - è stata trasportata all'ospedale di Verona, dove è ricoverata in gravi condizioni, ma non sarebbe in pericolo di vita. Sulla vicenda indaga la procura dei minori di Brescia, competente territorialmente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una tredicenne è stata colpita con le forbici da due coetanee: è grave

Today è in caricamento