rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Città Roma

Roma-Viterbo, deraglia un treno: linea interrotta, avviata un'indagine

Il convoglio è fuoriuscito dai binari stamattina. Il servizio è stato interrotto e Atac ha avviato un'indagine interna, come ricostruisce RomaToday

ROMA - La notizia è stata data dal blog Odissea Quotidiana e ripresa da RomaToday: stamattina "è deragliato un treno sulla linea Roma-Civita-Viterbo". Atac, tuttavia, non conferma i fatti e anziché di deragliamento ha fin da subito parlato di "guasto tecnico" con successiva interruzione della tratta. Di certo c'è che la linea è stata interrotta dalle 10 circa nella tratta Sant'Oreste-Catalano.

Secondo quanto appreso da RomaToday, il treno che sarebbe finito fuori dai binari stava rientrando al deposito, senza pendolari, ed aveva a bordo solo i macchinisti. Dai primi accertamenti non sembrano esserci feriti. Atac ha avviato un'indagine interna "per accertare le ragioni che hanno condotto un treno della linea Roma-Viterbo, che viaggiava fuori servizio in direzione Roma, senza passeggeri a bordo, allo svio di due carrelli del convoglio di testa". 

"L'incidente accaduto nel tratto fra Sant'Oreste e Catalano, si è verificato in prossimità di curva con limitazione di velocità imposta a 30 Km/h e ha provocato l'interruzione del servizio nella porzione di linea interessata. - conclude la nota - L'azienda di conseguenza ha attivato un servizio sostitutivo di bus. L'evento è stato gestito in condizioni di massima sicurezza da Atac e non ha avuto nessuna conseguenza. I tecnici dell'azienda sono sul posto per riattivare prima possibile la linea".

Continua a leggere su RomaToday
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Viterbo, deraglia un treno: linea interrotta, avviata un'indagine

Today è in caricamento