Martedì, 2 Marzo 2021
Trento

L'artigiano che si fa estorcere 100mila euro per non diffondere le sue foto intime su web

Dal 2016 un cinquantenne trentino aveva avviato uno scambio di immagini con atteggiamenti sessuali espliciti con quella che credeva essere la sua amante: è iniziato un incubo

Foto repertorio

Una brutta, brutta avventura, durata troppo a lungo. Dal 2016 un cinquantenne trentino aveva avviato uno scambio di immagini con atteggiamenti sessuali espliciti con quella che credeva essere la sua amante: è iniziato un incubo. Quelle foto, questa la minaccia, sarebbero diventate di pubblico dominio se lui non avesse pagato.

Foto hot e ricatto: la vittima è un trentino di 55 anni

Negli anni l'artigiano del settore edile ha pagato circa 100.000 euro tra ricariche su PostePay e bonifici bancari indirizzati alla donna. La svolta è arrivata all’ennesima richiesta di denaro: 8.000 euro in contanti, con la promessa di chiudere la faccenda. A quel punto l’uomo ha deciso di rivolgersi allo Sportello sicurezza di Confcommercio che lo ha messo in contatto con la Guardia di Finanza di Trento che è entrata in azione. Lo sportello anti-estorsione dedicato per lo più a proteggere gli esercenti dai ricatti di usurai e criminalità organizzata ha funzionato alla perfezione anche in questo ambito.

I criminali che avevano messo in piedi il ricatto sono arrivati a Trento per riscuotere personalmente la somma e hanno anche preteso il rimborso delle spese di viaggio e la sistemazione in hotel a spese della vittima. Nel luogo previsto per la consegna del contante, si sono però presentati anche i finanzieri. Le Fiamme Gialle hanno aspettato il momento della consegna della busta con i soldi e hanno quindi arrestato la banda per estorsione. Sono in corso indagini per risalire anche a eventuali altri complici.

Ricattato dall'amante con le foto hot: "Dammi dei soldi o mando tutto a tua moglie"

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'artigiano che si fa estorcere 100mila euro per non diffondere le sue foto intime su web

Today è in caricamento