rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Città Italia

Trombe d'aria in Calabria: volano auto e vetri, ci sono feriti

Danni e persone ferite sono segnalate nell'area industriale di Crotone. Poche ore prima alcuni alberi erano caduti sulla SS106 tra i comuni di Botricello e Cropani Marina: fortunatamente non transitavano vetture nella zona

Un sistema temporalesco particolarmente violento sta interessando in queste ore le regioni del Centro Sud Italia: ecco le ultime previsioni disponibili. Danni si registrano a Crotone dove è stata segnalata una tromba d'aria decisamente violenta

Tromba d'aria a Crotone: il video

Danni e qualche ferito lieve a causa della tromba d'aria che si è abbattuta sul crotonese. Solo una settimana fa una tromba d'aria aveva investito il treno locale Catanzaro Lido-Crotone all'altezza della stazione di Roccabernarda causando per fortuna solo feriti lievi tra i passeggeri.

Oggi la zona più colpita è stata quella periferica di 'Passovecchio' una zona industriale e dove c'è anche un centro commerciale. Sul posto sono al lavoro i vigili del fuoco: a quanto si apprende, la tromba d'aria ha causato danni soprattutto ad esercizi commerciali, con tetti scoperchiati e vetrate rotte. Nessuno è rimasto gravemente ferito, ma qualche persona, colpita da schegge di vetro o da oggetti, ha riportato lievi contusioni.

La tromba d'aria si è poi spostata verso Rocca di Neto, San Mauro Marchesato e Scandale.

Tromba d'aria a Catanzaro

Poche ore prima un'altra tromba d'aria aveva colpito la località Difesa, nel comune di Cropani (Catanzaro). A quanto si apprende dai vigili del fuoco, intervenuti sul posto, la forza del vento ha divelto i tetti di alcuni edifici, sradicato diversi alberi e danneggiato alcune serre.

Alcuni alberi sono caduti sulla SS106 tra i comuni di Botricello e Cropani Marina: fortunatamente non transitavano vetture nella zona.

Al momento i vigili del fuoco non registrano feriti.

Problemi alla viabilità a Botricello (Catanzaro) per il maltempo: un fiume di acqua e fango si è riversato sulla Ss106 in prossimità dell'ingresso al centro abitato. Come fanno sapere i vigili del fuoco ci sono disagi per la circolazione, ma al momento nessun danno a persone o cose. Il transito sulla Ss106, nella zona interessa, è momentaneamente bloccato.

Sul posto la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Sellia Marina per le verifiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trombe d'aria in Calabria: volano auto e vetri, ci sono feriti

Today è in caricamento