Giovedì, 4 Marzo 2021
Catania

La tromba d'aria che si abbatte su Catania

Il maltempo colpisce con forza le isole maggiori. In Sardegna si contano le vittime. In Sicilia, "fortunatamente", solo i danni. Automobilisti bloccati in sottopassi

Il maltempo colpisce con forza le isole maggiori. In Sardegna si contano le vittime. In Sicilia, "fortunatamente", solo i danni. La città di Catania è stata colpita, specie nella zona sud, da una violenta tromba d'aria che ha scoperchiato tetti, danneggiato abitazioni e aziende, abbattuto alberi e che ha fatto saltare anche diversi contatori.

Maltempo: tromba d'aria a Catania

Le zone maggiormente colpite sono state Santa Maria Goretti, Zia Lisa, viale Kennedy, San Giuseppe la Rena e San Francesco la Rena. Le strade di questi quartieri si sono trasformate in un campo di battaglia con gli alberi caduti che occupavano la carreggiata e anche diversi pali della luce sono stati travolti dalla forza del vento. Ancora in corso la conta dei danni ma, sino a questo momento, non risultano feriti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Video da CataniaToday

Più di 50 gli interventi dei vigili del fuoco. Il maltempo ha causato anche il guasto di una elettropompa e ciò continua a determinare stacchi di energia elettrica con conseguenti riduzioni temporanee delle portate di acqua immesse in rete. Automobilisti rimasti bloccati in sottopassi sono stati salvati dai pompieri. 

Maltempo, è una domenica di allerta: le regioni colpite 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La tromba d'aria che si abbatte su Catania

Today è in caricamento