rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Città Livorno

La tromba d'aria a Rosignano

Ci sono feriti e persone in stato di choc. Una decina le ambulanze al momento impegnate in zona Lillatro

Una tromba d'aria è arrivata ieria Rosignano Marittimo in provincia di Livorno e ci sono feriti e persone in stato di choc secondo il sindaco della cittadina Daniele Donati. La tromba d'aria ha provocato danni al circolo canottieri e ad alcune abitazioni che si trovano sul litorale. I feriti sono otto, tre le persone portate in ospedale: due sono più gravi, hanno subito politraumi e sono stati trasportati all'ospedale di Livorno.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Un terzo ferito più lieve è stato portato all'ospedale di Cecina. Ci sarebbero poi quattro persone evacuate per inagibilità delle loro case. Il passaggio della tromba d'aria, spiegano i vigili del fuoco, ha interessato via Vittorio Veneto; via Carducci; via Oberdan Chiesa; via Agostini. Segnalati danni a coperture fabbricati, cadute di alberi oltre al crollo della tensostruttura del tennis.

LivornoToday scrive che gli sportivi sono stati messi in salvo dai pompieri e trasportati in ospedale (due di loro in codice rosso a Livorno con politraumi, uno più lieve a Cecina). Sul posto, squadre dei vigili del fuoco anche da Livorno, Cecina, Firenze e Pisa. Una decina le ambulanze al momento impegnate in zona Lillatro; in soccorso anche i volontari della protezione civile di Livorno e Collesalvetti che, insieme ai colleghi, stanno sistemando le persone sfollate nella palestra al Lillatro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La tromba d'aria a Rosignano

Today è in caricamento