Venerdì, 14 Maggio 2021

Trova una busta con duemila euro e la riconsegna, il proprietario si sdebita così

All'interno c'erano duemila euro in contanti: l'episodio a Santena, nel Torinese

Foto di repertorio

Aveva perso una busta contenente l'incasso della sua ferramenta, pari a 2mila euro in contanti. E quando pensava di non ritrovarli più ha scoperto che qualcuno quella busta l'aveva già riconsegnata dai carabinieri. 

La vicenda è avvenuta a Santena, nel Torinese. Alcuni testimoni hanno riferito di avere visto una donna chinarsi sotto un'auto parcheggiata in piazza dei Martiri e prendere la busta che è stata poi consegata ai carabinieri. Lei, però, ha chiesto ai militari dell'Arma di restare anonima e di non comunicare la sua identità al commerciante che aveva presentato denuncia di smarrimento.

Una storia a lieto fine, che però ha avuto un ulteriore seguito. Il titolare della ferramenta, non potendo individuare la persona che ha riconsegnato il denaro, ha infatti deciso di donare la ricompensa all'associazione Forma che si occupa di assistere bambini ricoverati all'ospedale Regina Margherita di Torino. Un gesto non banale, specie in un periodo non certamente facile per chi ha un'attività. Chapeau ad entrambi. 
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trova una busta con duemila euro e la riconsegna, il proprietario si sdebita così

Today è in caricamento