Lunedì, 19 Aprile 2021

Al fiume con gli amici, scompare tra i flutti: ragazzo trovato morto nel fiume Idice

Tragedia a San Lazzaro di Savena. La vittima è un 17enne

Foto di repertorio

È stato trovato morto il ragazzino di 17 anni caduto nel pomeriggio nel fiume Idice, a San Lazzaro di Savena (Bologna). Sul posto i sommozzatori dei vigili del fuoco, unitamente al Saer, al personale sanitario e ai carabinieri si erano attivati per pattugliare il fiume nei tratti a valle. Secondo le prime informazioni pare che il ragazzo stesse facendo il bagno assieme ad una comitiva di coetanei, quando gli amici lo hanno visto sparire ingoiato da un mulinello. Sul posto sono in arrivo il pm di turno e il medico legale.

Il 17enne sarebbe scomparso tra i flutti, come hanno raccontato i suoi amici che hanno dato l'allarme intorno alle 16, tutti minorenni e più giovani di lui. Sono intervenuti i carabinieri della compagnia di San Lazzaro, insieme ai Vigili del fuoco, e hanno immediatamente iniziato le ricerche. Purtroppo, poco dopo le 17, è stato rinvenuto il corpo del ragazzo, nello stesso punto del fiume in cui era scomparso circa un'ora prima.

I testimoni hanno visto un mulinello tirarlo sott'acqua e il giovane scomparire. Uno dei suoi amici ha provato a portarlo a galla ma invano. I genitori del 17enne vivono in Germania. La giovane vittima era ospite dai nonni a Ozzano dell'Emilia (Bologna).

Continua a leggere su Today.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al fiume con gli amici, scompare tra i flutti: ragazzo trovato morto nel fiume Idice

Today è in caricamento