rotate-mobile
Lunedì, 30 Gennaio 2023
Città Monza e della Brianza

"L'acqua è contaminata dal mercurio": anziani truffati

La segnalazione arriva dal centro storico di Desio. Una coppia di pensionati di 78 e 80 anni sono stati raggirati da due malviventi che non hanno avuto scrupoli

Truffatori in azione: a pagare un prezzo salato sono ancora una volta gli anziani.

La segnalazione arriva dal centro storico di Desio. Una coppia di pensionati di 78 e 80 anni sono stati raggirati da due malviventi, che si sono presentati alla porta di casa degli anziani.

I due falsi tecnici dell'acqua - con tanto di divisa e tesserino di riconoscimento - hanno imbrogliato la donna. Come racconta MonzaToday le hanno fatto credere che la rete idrica fosse contaminata dal mercurio. Un pericolo che l'anziana ha preso sul serio, collaborando con i falsi tecnici. Nella rete e' caduto anche il marito 80enne.

E' stato proprio lui a porre i gioielli di famiglia nel frigorifero: "Si possono deteriorare – hanno detto per mettere a segno il raggiro –  Per il controllo utilizziamo sofisticate apparecchiature che ci permettono di escludere le contaminazioni, ma che potrebbero danneggiare l’oro".

In un attimo di distrazione, i truffatori si sono impossessati di anelli e collane per alcune migliaia di euro, che avevano tra l'altro un grosso valore affettivo. 

Resisi conto di essere stati raggirati, i due hanno chiamato i carabinieri: le indagini sono in corso.

L'articolo su MonzaToday

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"L'acqua è contaminata dal mercurio": anziani truffati

Today è in caricamento