Venerdì, 23 Luglio 2021
Città Roma

Trump saluta Roma, dopo 24 ore la Capitale torna alla normalità

Il presidente Usa e la First Lady sono decollati a bordo dell'Air Force One alle 14:12 all'aeroporto di Fiumicino. Oggi gli incontri con Papa Francesco, Mattarella e Gentiloni

Trump saluta Roma (FOTO ANSA)

Donald Trump e la moglie Melania hanno concluso la loro visita a Roma. Mr President e la First Lady sono arrivati alle 14:12 all'aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino, a bordo dell'Air Force One per volare alla volta di Bruxelles dopo una lunga giornata dove si sono susseguiti incontri. Con loro anche Ivanka Trump che lascerà la Capitale domani. 

L'INCONTRO CON PAPA FRANCESCO - Dopo l'arrivo, ieri sera all'aeroporto di Fiumicino, la lunga giornata della delegazione degli States è iniziata attorno alle 8:20 circa quando Trump ha raggiunto in Vaticano Papa Francesco: "È un grande onore essere qui". Queste, secondo fonti di stampa statunitensi, le parole pronunciate stamane dal presidente Donald Trump al momento della stretta di mano con Papa Francesco. A salutare Bergoglio è stata anche la First Lady Melania, vestita di nero, con un velo di pizzo a coprire il capo, secondo le indicazioni tradizionali per le udienze e le occasioni ufficiali in Vaticano.

L'incontro in Vaticano con Papa Francesco

Donald Trump incontra Papa Francesco in Vaticano

Il Papa ha accolto la consorte del presidente con una stretta di mano e, dopo qualche parola, ha benedetto un rosario che gli era stato consegnato. Poi ha salutato la figlia dell'ospite americano, Ivanka, pure in abito nero con il velo, e il suo genero Jared Kushner. Il regalo di Trump al Papa è stato un cofanetto di libri di Martin Luther King, mentre Bergoglio, come avviene con tutti i capi di Stato, ha regalato a Trump l'Amoris Laetitia, l'Evangelii Gaudium e la Laudato sì.

Melania Trump al Bambin Gesù

Melania Trump all'ospedale pediatrico Bambin Gesù

Ivanka Trump a Sant'Egidio

Ivanka Trump a Roma visita la comunità di Sant'Egidio

Continua a leggere su RomaToday

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trump saluta Roma, dopo 24 ore la Capitale torna alla normalità

Today è in caricamento