Domenica, 20 Giugno 2021
Città Venezia

"La bistecca è cotta male, non pago": turista picchiato dai camerieri a Venezia

Lo riferisce il quotidiano Il Gazzettino, ma è ancora da chiarire la dinamica dell'accaduto e chi sarebbe passato per primo dalle parole ai fatti

VENEZIA - Doveva essere una serata speciale, una cena romantica tra le calli veneziane per festeggiare i vent'anni di matrimonio, ma è finita con un zuffa e una visita in ospedale.

È successo in un noto locale di Venezia, come ricostruito da Il Gazzettino, dove un turista fiammingo di mezza età ha avuto una lite con i camerieri. Secondo alcuni testimoni, l'uomo si trovava a cena nel ristorante insieme alla moglie. Complice probabilmente qualche bicchiere di troppo, a un certo punto il turista avrebbe avuto da ridire sulla cottura di una bistecca e si sarebbe quindi rifiutato di di pagare, scatenando poi il caos.

Le versioni sono ancora discordanti su ciò che è accaduto e i carabinieri indagano, grazie anche alle immagini di sorveglianza, per ricostruire come sono andate veramente le cose. Il turista è venuto alle mani con almeno tre o quattro camerieri e ha passato la serata al pronto soccorso, con contusioni e ferite alla testa e al corpo.

Secondo la moglie, i primi ad alzare le mani sarebbero stati i camerieri, che si sarebbero avventati sul turista fiammingo gettandolo a terra e picchiandolo selvaggiamente. I titolari del locale invece hanno dichiarato l'opposto quando hanno parlato con le forze dell'ordine: sarebbe stato proprio l'uomo ad aggredire per primo uno dei loro dipendenti, il cameriere che gli aveva portato il conto, tanto da strappargli la camicia. I suoi colleghi avrebbero quindi portato fuori il turista, visibilmente alticcio. Da lì in poi il pestaggio che, come confermano alcuni testimoni ed il referto del Suem, sarebbe stato piuttosto violento. (da VeneziaToday)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La bistecca è cotta male, non pago": turista picchiato dai camerieri a Venezia

Today è in caricamento