rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Città

Venezia, turista senza biglietto si tuffa dal vaporetto: multa di oltre 500 euro

Una 18enne americana pensava così di sfuggire ai controllori, gettandosi nel Canal Grande. Il sindaco: "Doveva finire in cella"

Non aveva il biglietto e così per sfuggire ai controlli si è gettata dal vaporetto, finendo nel Canal Grande a Venezia. Ma per questa turista americana di 18 anni è scattata comunque una multa da oltre 500 euro, mentre il sindaco della città lagunare commenta: "Le multe non bastano, servono più poteri". 

Agli agenti della polizia locale che erano intervenuti, all'altezza dell'imbarcadero Sant'Angelo, la turista ha detto di non essere a conoscenza del divieto di tuffarsi in acqua. Ha dovuto pagare 450 euro per il tuffo e 77,5 euro per il mancato possesso del biglietto. 

Venezia, polemica sui tornelli 'blocca-turisti' 

"Manteniamo alta l'attenzione, per garantire la sicurezza di tutti, per questo motivo abbiamo predisposto una presenza costante delle imbarcazioni della polizia locale lungo il Canal Grande e nei principali canali interni - ha commentato il sindaco Brugnaro - Abbiamo chiesto più poteri per gestire una città come Venezia: quella turista non andava solo multata, ma dovremmo avere la possibilità di metterla in cella di sicurezza e allontanarla dalla città".

La notizia su VeneziaToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venezia, turista senza biglietto si tuffa dal vaporetto: multa di oltre 500 euro

Today è in caricamento