rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Città Venezia

Torna la bella stagione e tornano le scene di turismo "cafone"

Si moltiplicano le segnalazioni dei residenti, indispettiti per il poco rispetto di alcuni visitatori per la città. Si dorme ai piedi dei monumenti

VENEZIA - Torna la bella stagione e tornano anche le scene che fanno tanto arrabbiare i veneziani. In questi giorni di ponte si allunga l'elenco di gente in costume nei campi o di persone che si rifugiano dal caldo all'ombra dei monumenti, fino ad arrivare alla pennichella sulla base della statua in campo Manin. Non si contano nemmeno i turisti sorpresi in bicicletta, o addirittura in tandem (come testimoniato dalla foto).

Che ci sia un problema di comunicazione a chi arriva da fuori città, o dall'estero, è palese. In molti non conoscono i divieti che insistono in centro storico, così come in diversi una volta che vengono rimproverati da qualche residente cadono dalle nuvole. C'è chi, poi, persevera. Ed è questo che più di ogni altra cosa fa arrabbiare chi a Venezia ci abita e vorrebbe che venisse rispettata in ogni modo. Domenica, poi, c'è la Vogalonga. In laguna sono giunti migliaia di appassionati che in questi giorni si stanno allenando nei canali del capoluogo, mettendo a volte in difficoltà il traffico acqueo. Senza dimenticarsi di tuffi e bagni fuori luogo.

La notizia su Venezia Today

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la bella stagione e tornano le scene di turismo "cafone"

Today è in caricamento