rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Piacenza

Il bar gli nega da bere, lui esce e picchia i carabinieri

Ha ricevuto un secco "no" dai baristi e così a tarda sera si è messo a suonare i campanelli, chiedendo alcol

Voleva bere. Nel locale dove era entrato ha ricevuto un secco "no" dai baristi e così a tarda sera si è messo a suonare campanelli e citofoni in stato confusionale, chiedendo alcol. All’arrivo dei carabinieri, intervenuti per riportarlo alla calma, si è dimenato ferendone due. E così un giovane di circa trent’anni del piacentino è stato arrestato per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

Come riporta anche IlPiacenza, il fatto è avvenuto nel fine settimana scorso. I titolari di un locale hanno chiamato il 112 segnalando all’interno un giovane che importunava dipendenti e clienti. Sul posto è arrivata la pattuglia dei carabinieri, che lo hanno allontanato. L'uomo quindi ha suonato alcuni campanelli e ha urlato in strada perché voleva a tutti i costi che qualcuno gli desse alcol. A quel punto i carabinieri sono intervenuti di nuovo, alla vista dei militari ha tentato la fuga e una volta senza scampo invece di calmarsi ha aggredito i militari con calci e gomitate. 

Sul posto è stata fatta arrivare un'ambulanza che ha medicato i due militari vittime della furia dell'uomo. Nella sua auto inoltre è stato trovato un grammo di cocaina. Il 30enne è stato accompagnato in caserma e ieri si è presentato davanti in tribunale per la direttissima. Il giudice ha disposto per lui gli arresti domiciliari. Il processo è stato rinviato.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il bar gli nega da bere, lui esce e picchia i carabinieri

Today è in caricamento