rotate-mobile
Lunedì, 24 Giugno 2024
Città Pescara

Pescara, pasticcere ucciso a coltellate davanti al negozio

Un uomo di 67 anni, Giandomenico Orlando, è stato accoltellato davanti alla sua pasticceria ed è morto poco dopo in ospedale

PESCARA - Dramma questa mattina poco dopo le otto a Pescara.

Il titolare di una nota pasticceria di via Puccini, nella zona del Porto, è stato accoltellato ed è morto poco dopo in ospedale. Si tratta di Giandomenico Orlando, 67 anni. Le indagini sono affidate alla Polizia, che sarebbe già sulle tracce dell'aggressore, un uomo che da tempo perseguitava e minacciava la vittima.

In tutta la città ora è caccia all'uomo per rintracciare Giovanni Grieco, 40 anni, ritenuto responsabile dell'omicidio. Da anni, come riferiscono i parenti della vittima, il legale della famiglia e i residenti della zona, fra Orlando e Grieco c'erano problemi dovuti ai rumori del laboratorio che infastidivano la madre di Grieco, che abita sopra la pasticceria in via Puccini. Nonostante i divieti e le diffide a causa delle minacce ricevute dal figlio di Giandomenico (Alessio), il ricercato continuava a perseguitare la famiglia.

Il figlio è subito uscito dal laboratorio e ha trovato il padre a terra in una pozza di sangue. Presenti numerosi testimoni, fra cui un addetto della scuola vicina che ha soccorso il ferito ed ha visto l'accoltellatore fuggire in auto a forte velocità. Proprio la sua testimonianza è stata decisiva per la Squadra Mobile che si sta occupando delle indagini.

La questura di Pescara ha diffuso la foto del ricercato: "Al momento, le immediate attività di indagine condotte dalla Polizia di Stato hanno evidenziato gravi indizi del delitto descritto, in relazione a tale GRIECO Giovanni, nato a Pescara il 10.10.1973, domiciliato nello stesso stabile ove è collocata la pasticceria. Sono in atto fattive ricerche finalizzate al rintraccio del GRIECO Giovanni, al momento irreperibile. Il GRIECO potrebbe viaggiare a bordo di autovettura mod. Mini Cooper S, di colore grigio scuro, con tettuccio di colore chiaro, targata DA621EF. Il medesimo potrebbe disporre altresì di un motociclo mod. Honda Hornet 600 di colore blu, targata AY83272, con casco protettivo di colore nero. Il GRIECO Giovanni è alto circa mt. 1,80, ha capelli neri, carnagione olivastra, occhi verdi". (da ilPescara)

big3-2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, pasticcere ucciso a coltellate davanti al negozio

Today è in caricamento