rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Città Roma

Auto distrutta da un incendio, Eugenia non può ricomprarla: sul web è gara di solidarietà

L'hashtag è #unamacchinaperEugenia e tanti nel quartiere romano di Casal Bertone, dove vive, si sono mobilitati per aiutarla

ROMA - Nella notte tra giovedì e venerdì, un incendio ha distrutto undici scooter e una macchina in via Carlo Mezzocapo, nel popolare quartiere di Casal Bertone.

L’auto è quella della signora Eugenia Masci. Eugenia è diversamente abile e quell’auto - una semplice utilitaria - era il suo unico mezzo di trasporto. Ma anziché esprimere rabbia, la donna non si è persa d’animo e ha affrontato la situazione con un sorriso.

Poche ore dopo, l’intero quartiere si è mobilitato per lei e la gara di solidarietà si è poi allargata ben presto su Facebook.

L’associazione “Albero delle idee” ha lanciato una raccolta fondi per ricomprare l’auto a Eugenia, al grido di #unamacchinaperEugenia. “Eugenia ha avuto la forza di sorridere a questa vicenda - si legge sulla pagina dedicata all’iniziativa - Noi sappiamo bene che ha bisogno di quella macchina per muoversi quotidianamente e che non ha la possibilità di ricomprarsela da sola. Vi chiediamo quindi un contributo, per raggiungere un traguardo minimo che gli possa consentire di riavere una sua autonomia. Siamo e possiamo essere una comunità. Dobbiamo dimostrarlo nel momento del bisogno”. (RomaToday)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto distrutta da un incendio, Eugenia non può ricomprarla: sul web è gara di solidarietà

Today è in caricamento