rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Città Forlì-Cesena

L'uomo che si salva dall'alluvione restando aggrappato a un ramo per 11 ore

Era stato travolto dall'onda del fiume in piena dopo essere uscito per recuperare i cani

Tra i morti e la devastazione dell'alluvione in Emilia-Romagna arrivano anche delle buone notizie. A Forlì un 67enne è stato salvato dall'impeto della piena dopo essere rimasto in balìa della corrente per ore. Come riporta ForlìToday, l'uomo era uscito di martedì sera per andare a recuperare i suoi cani, ma era stato travolto dall'onda di piena: si è salvato trascorrendo circa 11 ore aggrappato a un ramo prima di essere salvato dai soccorsi.

"Ho usato una latta di plastica come boa"

L'uomo è uscito martedì sera per andare a recuperare i suoi cani in via Della Croce, venendo travolto dall'onda di piena. Ha trascorso circa 11 ore aggrappato a un ramo prima di essere salvato tra Ronco e Forlimpopoli.

L'uomo si trovava a bordo di un furgone, quando ha incontrato la piena: "Mi sono fermato, ho aperto le gabbie dei miei cani per permettere loro di salvarsi - la testimonianza di Rodolfo Lombardi ai microfoni del TgR -. L'acqua mi portava via dalla forza, ho usato una latta di plastica che ho usato come una boa. Poi ho trovato un cassettone di legno, che ho abbracciato, e anche tavole". Decisivo è stato l'allarme dato da alcune persone. Al netto di alcune buone notizie però, la situazione nel forlivese e in tutta la regione è difficile.

Alluvione in Emilia Romagna: le ultime notizie in diretta 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'uomo che si salva dall'alluvione restando aggrappato a un ramo per 11 ore

Today è in caricamento