rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
CRONACA / Roma

Roma, blitz contro l'iPhone 6: uova e farina sui clienti in fila

Autori del blitz gli iscritti a "Blocco studentesco", che sulla loro pagina Facebook spiegano i motivi del gesto: "Una presa in giro contro la mania consumistica di aspettare ore e ore per un prodotto tecnologico divenuto ormai uno status symbol"

ROMA - Uova, acqua e farina contro le persone in attesa da ore per il nuovo iPhone 6. Così, "Blocco studentesco" ha voluto, a loro dire "goliardicamente", salutare l'uscita del nuovo prodotto Apple venerdì mattina nel centro commerciale di Porta di Roma. Mentre le persone attendevano in fila il momento per acquistare il nuovo smartphone della "mela", i manifestanti hanno fatto piovere dall'alto, dal secondo piano del centro, sacchi di farina e uova.

"Si è trattato di un'azione goliardica, una presa in giro contro la mania consumistica di aspettare ore e ore per un prodotto tecnologico divenuto ormai uno status symbol - spiega sulla pagina Facebook del gruppo Fabio Di Martino, responsabile nazionale del Blocco Studentesco -. I gavettoni indirizzati ai ragazzi in fila servono a 'svegliare' una gioventù ormai assuefatta, attirata esclusivamente da mode dettate da grandi multinazionali e capace di vivere come un evento il lancio di un nuovo prodotto". 

"Nel centesimo anniversario della Grande Guerra - ha proseguito Di Martino - vogliamo far sì che il sacrificio di chi cadde in nome dell'Italia, di chi fu pronto a combattere e morire per la propria patria non sia dimenticato e funga da esempio per le nuove generazioni. Le parole d'ordine di quest'anno sono "ritrova te stesso": un incitamento rivolto a tutti gli italiani, per riscoprire le nostre radici e la nostra storia, per affermare ancora oggi la nostra volontà di combattere contro la crisi economica e spirituale che attanaglia l'Italia e l'Europa".

Nonostante la manifestazione di protesta a Roma in pole position c'è una ragazza che si definisce "pazza per l'iPhone", in fila da 24 ore davanti all'Apple Store di Porta di Roma. Una corsa all'iPhone 6, la sua, scientificamente pianificata: "Ho preso un giorno di permesso a lavoro - spiega - per arrivare qui per tempo. Il mio vecchio iPhone? Gia' venduto per finanziare il nuovo acquisto". E al momento della scelta nessun dubbio: "Il Plus. A mio parere non c'è un telefono migliore sul mercato. Ha tutto quello che uno smartphone deve avere". (da  RomaToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, blitz contro l'iPhone 6: uova e farina sui clienti in fila

Today è in caricamento