Martedì, 19 Ottobre 2021
Città Cagliari

Genitori sono positivi ma mandano lo stesso il figlio a scuola: classe in quarantena

Succede a Ussana, nel Campidano di Cagliari: sconcerto del sindaco

L'intera classe della scuola elementare finisce inevitabilmente in quarantena, Succede a Ussana, nel Campidano di Cagliari. Due genitori, pur sapendo di essere stati contagiati, hanno mandato lo stesso il figlio a scuola. A confermarlo è stato il sindaco Emidio Contini. "Ho ricevuto una telefonata dalla dirigente scolastica che mi informava di quanto accaduto - spiega il primo cittadino - i genitori sono positivi da diversi giorni e il bambino è stato mandato a scuola".

La preside, appena scoperto il caso sospetto, ha svolto tutta una serie di verifiche e poi ha avvisato il sindaco. La classe, composta da 18 bambini, è stata messa in quarantena in via preventiva. Non è ancora chiaro se anche l'alunno sia positivo, oppure in attesa di tampone.   

"Tutti i nuclei familiari dovranno andare in isolamento - spiega il sindaco di Ussana - a causa dell'irresponsabilità di qualcuno, adesso c'è questa situazione anomala. Io ho fatto di tutto in questi mesi per limitare la diffusione del virus con ordinanze di chiusura e blocco di tutte le manifestazioni. Sto preparando anche ordinanze per i prossimi eventi. Ma poi succedono queste cose".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genitori sono positivi ma mandano lo stesso il figlio a scuola: classe in quarantena

Today è in caricamento