rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Città Bologna

Bologna, tenta di attraversare i binari: ragazza travolta e uccisa da treno merci

La tragedia a Vado di Monzuno, nel bolognese. Secondo la Polfer non si tratterebbe di suicidio. La vittima aveva 22 anni

Tragedia alla stazione ferroviaria di Vado di Monzuno, nell'Appennino Bolognese. Una ragazza di ventidue anni è morta, travolta da un treno merci. L'incidente è avvenuto intorno alle 21.30 di lunedì 9 febbraio.

La Polfer sta investigando sul caso ma al momento sembra escludere l'ipotesi del gesto volontario. "La ragazza probabilmente doveva prendere un treno per Bologna quando è stata travolta e uccisa dal treno merci", ha confermato la dottoressa Annarita Santantonio della Polfer di Bologna.

Lo scorso autunno un incidente simile avvenne sulla linea Bologna-Verona nei pressi di San Giovanni in Persiceto, dove anche in questo caso la vittima era giovanissima, addirittura minorenne (17 anni) ed è stata travolta da un treno merci.

E poi la tragedia del 27 dicembre scorso alla stazione Alta Velocità di Bologna, dove un uomo ha attraversato i binari ed è stato ucciso da un convoglio che viaggiava intorno ai 100 chilometri orari dopo che il trolley che portava con sé si era incastrato fra i binari. 

Tutti gli aggiornamenti su BolognaToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna, tenta di attraversare i binari: ragazza travolta e uccisa da treno merci

Today è in caricamento