rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Torino / Italia

Valanga travolge sciatori fuori pista in Valsusa

Quattro persone, tutti sciatori fuori pista, sono stati travolti . Tre sciatori sono stati tratti in salvo. Sono in corso le ricerche della quarta

In Valusa una valanga si è staccata dalle montagne in località Rio Nero, a Sauze d'Oulx. Sul posto sono intervenuti la squadra piste dei Vigili del fuoco, la Polizia, il soccorso alpino e un elicottero del 118.

E' successo vicino alla Cresta del Monte Fraiteve. L'allarme è scattato attorno alle 15.15. Sul posto nelle ricerche sono impiegate anche le unità cinofile del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza.

Quattro persone, tutti sciatori fuori pista, sono stati travolti . Tre sciatori sono stati tratti in salvo. Sono in corso le ricerche della quarta. "Non abbiamo ancora la certezza sul l'identità dell'uomo - spiega a Repubblica il direttore tecnico della Vialattea, Vittorio Salusso - la slavina non é di elevate dimensioni, e capita spesso che ne scendano  in quella zona. E' importante precisare che il punto dove é caduta rimane fuori pista, e  non fa parte dei percorsi usati dagli sciatori". (da TorinoToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valanga travolge sciatori fuori pista in Valsusa

Today è in caricamento