rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
vandali / Napoli

Baby gang devasta parco per anziani, l'amarezza del parroco: "Un atto senza senso"

Il parco sarebbe stato consegnato ai cittadini di Portici tra qualche settimana, ma la festa è stata rovinata dai vandali. Il filmato

Vandali in azione a Portici, nel Napoletano. Una baby gang ha devastato il parco pubblico realizzato negli spazi esterni della Chiesa dell'Immacolata Concezione. Il parco sarebbe stato consegnato agli anziani tra qualche settimana, ma la festa è stata ormai rovinata. "Abbiamo trovato le casette in legno parzialmente distrutte, un danno da circa 3mila euro - spiega a NapoliToday don Gianluca Coppola, il parroco - Un atto senza senso, perché non è stato rubato nulla". 

Il raid è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza: "Si vede che sono ragazzi e che hanno operato nel pomeriggio - prosegue il prete - In questa zona il panorama umano è molto variegato. Coesistono bravi ragazzi ed altri più a rischio. Per realizzato quest'atto vandalico ci sono voluti forza e ingegno messi al servizio del male. Se queste energie venissero utilizzate per lo studio o per il lavoro questi ragazzi farebbero grandi cose". 

Portici, parco distrutto dai vandali: il video

(Servizio di NapoliToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baby gang devasta parco per anziani, l'amarezza del parroco: "Un atto senza senso"

Today è in caricamento