Sabato, 31 Luglio 2021
Città Belluno

"Sono amico di Vasco" e ottiene 30mila euro per un concerto benefico mai realizzato

Un promoter è finito a processo per truffa. L'agente aveva garantito che sarebbe riuscito a portare il cantante a Feltre per inaugurare una statua e per partecipare a un concerto di una tribute band per una serata di beneficenza

Vasco Rossi

BELLUNO - Una notizia troppo bella per essere vera eppure il promoter era riuscito a rassicurare tutti: Vasco Rossi avrebbe presenziato a Feltre all'inaugurazione di una statua realizzata da un suo grande ammiratore e poi avrebbe persino fatto una comparsata a un concerto della tribute band Vascombriccola, cantando forse qualche canzone.

Quella che doveva essere una serata di beneficienza per raccogliere fondi destinati al servizio di trasporto a chiamata per i disabili si è rivelata una truffa e Roberto Posenato, promoter veronese residente a Brescia e domiciliato nel padovano, è finito a processo. I fatti risalgono alla primavera del 2012, quando Posenato riuscì a convincere tutti (Auser volontariato, Comitato d'intesa e Spazio Giovani) che sarebbe riuscito a portare Vasco Rossi all'evento di beneficenza, come ricostruisce Il Corriere delle Alpi.

"Il budget era di 20mila euro", ha spiegato in aula Andrea Nascimbene, della consulta giovanile. Su internet, lui e Andrea Andrighetti trovano il sito internet dell'agenzia di Posenato, che vanta contatti con Vasco Rossi. Le associazioni e i ragazzi versano 29.645 euro ma il concerto non si fa.

L'uomo viene allora denunciato e accusato di "truffa aggravata per aver commesso il fatto, causando alla parte offesa un danno notevole, abusando di prestazioni d'opera e violando gli obbligi di una misura di prevenzione, in quanto sorvegliato speciale di pubblica sicurezza", riporta Il Corriere della Alpi. Il processo a Posenato riprenderà il prossimo 2 maggio. 

La notizia su PadovaOggi

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sono amico di Vasco" e ottiene 30mila euro per un concerto benefico mai realizzato

Today è in caricamento