rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Venezia

Tragedia a Venezia: vaporetto travolge gondola, morto turista

L'incidente vicino al Ponte di Rialto, nel Canal Grande. Il vaporetto era fuori controllo nel tentativo di evitare le troppe barche presenti

VENEZIA - Vaporetto si schianta contro una gondola, padre e figlia feriti. Lui muore poco dopo. Tremendo incidente in Canal Grande verso le 11.30. Un mezzo Actv in fase di avvinamento a un pontile, mentre si trovava proprio sotto al ponte di Rialto, per evitare nella "strettoia" dell'arcata altri natanti (pare un altro vaporetto proveniente dal senso di marcia opposto), avrebbe scartato di lato.

La manovra, però, avrebbe fatto perdere il controllo del mezzo al conducente, che avrebbe poi colpito in pieno una gondola proprio di fronte al pontile riservato al Magistrato alle Acque.

Il vaporetto si sarebbe diretto senza più controllo verso il pontile di riva del Vin. Lì la gondola in transito aveva appena fatto salire una famiglia di turisti. Due adulti e tre bambini. Tremendo l'impatto, che avrebbe completamente distrutto l'imbarcazione. In acqua l'intera famiglia, nonostante il disperato tentativo del gondoliere di evitare la collisione. Subito alcuni presenti, tra cui dei gondolieri, si sono tuffati in acqua per portare in salvo i malcapitati.

I più gravi apparivano subito il capofamiglia, rianimato sulla riva con respirazione bocca a bocca e intubato d'urgenza, e una figlia. Entrambi avrebbero ingerito molta acqua. Il malcapitato, dichiarato deceduto all'arrivo al pronto soccorso, sarebbe rimasto "schiacciato" tra il vaporetto e il pontile. La figlia invece avrebbe riportato dei gravi traumi soprattutto al volto.

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU VENEZIA TODAY

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia a Venezia: vaporetto travolge gondola, morto turista

Today è in caricamento