In Vespa tra i passanti nel cuore di Venezia: maxi-multa per il giovane turista
Era stato immortalato mentre transitava in fondamenta delle Zattere, sul Canale della Giudecca. Una corsa probabilmente resa possibile dalle rampe presenti lungo il percorso
Era stato ripreso da numerose telecamere mercoledì pomeriggio: un uomo transitava a bordo della sua Vespa in fondamenta delle Zattere, che si affaccia sul Canale della Giudecca, nel cuore di Venezia. Una corsa probabilmente resa possibile dalle rampe presenti lungo il percorso. Un video, diventato rapidamente virale sui social, ritraeva il vespista, poi identificato in un ragazzo olandese di 19 anni, transitare sotto gli occhi increduli dei passanti e di chi consumava nel plateatico di un bar.
A raccontare i dettagli è il comandante della polizia municipale di Venezia, Marco Agostini. Secondo quanto comunicato, il giovane, il 29 giugno, sarebbe transitato per il ponte della Libertà e avrebbe anche pernottato in una struttura in zona Campo Santo Stefano. Ora sarà sanzionato per 600 euro e allontanato dalla città. "Grazie per l'impegno investigativo a tutto il personale della sicurezza urbana di Venezia, - ha commentato Agostini - coordinato dal commissario Michela Lunian". Non si vedeva da una vita un ciclomotore aggirarsi per Venezia.
Grazie al lavoro della nostra #PoliziaLocale abbiamo individuato il "vespista" delle Zattere, ripreso da numerose telecamere??
— Luigi Brugnaro (@LuigiBrugnaro) July 2, 2022
Ora il “soggetto” verrà multato e sarà allontanato dalla città.
Contro chi non rispetta Venezia noi non molliamo ? pic.twitter.com/KrLZjLaI8U