Mercoledì, 28 Luglio 2021
Incidenti stradali / Vicenza

Tir si ribalta in autostrada, grave il conducente

Incidente in A4 con code di chilometri. Difficile lavoro dei vigili del fuoco per liberare il camionista rimasto schiacciato all’interno della cabina di guida

La scena dell'incidente

Alle 18.35, i vigili del fuoco sono intervenuti lungo l’autostrada A4 subito dopo l’uscita di Vicenza Ovest in direzione Venezia per un autoarticolato andato a sbattere contro un pilone del sovrappasso dopo essersi ribaltatosi  e aver sfondato il guardrail: ferito l’autista, rimasto incastrato.

Le squadre dei vigili del fuoco di Vicenza e Arzignano hanno messo in sicurezza il mezzo e lavorato oltre 40 minuti con cesoie, divaricatori e martinetti idraulici non senza difficoltà per riuscire a liberare l’autista, rimasto schiacciato all’interno della cabina di guida del camion, che trasportava guaine catramate. Il conducente è stato stabilizzato dal personale del suem 118 e portato in ospedale.

Sul posto il personale della polstrada per i rilievi del sinistro oltre il personale ausiliario dell’autostrada. Durante le operazioni di soccorso il traffico è stato canalizzato lungo una sola corsia. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa due ore.

Aggiornamenti su VicenzaToday

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tir si ribalta in autostrada, grave il conducente

Today è in caricamento