Martedì, 26 Gennaio 2021
Verona

Il video del monopattino che sfreccia a 80 km/h di notte

Il filmato è stato girato da un automobilista alle porte di Bussolengo (Verona). Molto probabilmente si tratta di un mezzo truccato

Screenshot dal video

A 80 km/h, di notte, in sella ad un monopattino elettrico. Il filmato, ovviamente diventato virale sui social, è stato girato da un automobilista alle porte di Bussolengo (Verona).

Diverse le infrazioni al codice della strada testimoniate dal video. Le più evidenti sono gli eccessi di velocità sia del guidatore del monopattino che dell'automobilista, il quale starebbe anche guidando con il cellulare in mano, un comportamento ovviamente vietato perché estremamente pericoloso.

Ma ciò che impressiona maggiormente è la velocità del monopattino elettrico, il quale nella parte finale del video supera anche un'automobile, mentre l'autore del video dichiara che in precedenza quello stesso monopattino aveva compiuto anche altri sorpassi.

Monopattino a 80 km/h di notte: il video

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il caso dei monopattini truccati

Del resto non è la prima volta che un monopattino viene visto sfrecciare sulle strade ben oltre i limiti consentiti. "I monopattini elettrici truccati esistono - ammonisce Giovanni D’Agata dello Sportello dei diritti -, così anziché andare a 20-25 chilometri all’ora vanno anche a 50, 100 e 120 all’ora". Di recente Striscia La Notizia ha documentato il caso di due negozi di Roma che truccavano monopattini e bici per renderli più veloci. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il video del monopattino che sfreccia a 80 km/h di notte

Today è in caricamento