rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Il caso

"Basta smalto e trucco pesante": sindaco contro le vigilesse

La "crociata" del sindaco di Salerno Vincenzo De Luca non piace ai sindacalisti: "Ci sono problemi di sicurezza, non di decoro"

SALERNO - Un look più sobrio per le vigilesse salernitane. A chiederlo è il sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca: no allo smalto sulle unghie, alle acconciature vistose e al trucco pesante.

La richiesta del primo cittadino è stata immediatamente trasferita al corpo di polizia municipale attraverso la neo comandante Anna Bellobuono nel corso di un incontro con gli agenti della Municipale in via Dei Carrari e con tanto di raccomandazione alle signore in divisa. Ed è subito divampata la polemica.

I vigili, infatti, sottolineano problemi di sicurezza e incolumità per i caschi bianchi e non di decoro. "Questa decisione lede la dignità personale e nulla a che vedere con l’efficienza del lavoro svolto – ha detto Enzo Acconciagioco della Cgil sul quotidiano "La Città" – le nostre vigilesse sono madri e mogli e nessuna è appariscente". Ancora più duro in coordinatore della Rsu sindacale del Comune, Angelo De Angelis: "Pensiamo alla sicurezza e ai rischi che queste donne corrono in strada". (da SalernoToday)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Basta smalto e trucco pesante": sindaco contro le vigilesse

Today è in caricamento