Giovedì, 29 Luglio 2021
Città Monza e della Brianza

Investita sulle strisce da una compagna: è morta Stacey Oledibe

La 14enne è morta nella serata di martedì all'ospedale Niguarda di Milano dove era ricoverata in gravissime condizioni da sabato mattina

Ha lottato fino alla fine, per tre lunghi giorni. Stacey Oledibe. purtroppo non ce l'ha fatta. La 14enne è morta nella serata di martedì all'ospedale Niguarda di Milano dove era ricoverata in gravissime condizioni da sabato mattina da quando, poco dopo le 8, la Opel Agila di una compagna di scuola l'ha travolta mentre attarversava sulle strisce pedonali in via Galbussera per raggiungere anche lei, a piedi, il liceo.

Stacey Oledibe è morta in ospedale

Le condizioni della ragazza erano apparse fin da subito disperate. Una ambulanza del 118 accorsa in codice rosso sul luogo del sinistro aveva trasportato la 14enne all'ospedale Niguarda di Milano. Dopo l'investimento la ragazza era stata sbalzata a tredici metri di distanza e aveva riportato lesioni e un brutto trauma cranico che le aveva fatto subito perdere conoscenza. 

Investita da una compagna più grande

L'auto che l'ha travolta non si è fermata a prestare soccorso: a bordo c'era una 19enne di Brugherio, anche lei studentessa all'Omnicomprensivo di Vimercate. E' stato proprio qui poco dopo che gli agenti della polizia locale intervenuti sul posto hanno raggiunto la "pirata della strada" e hanno trovato la sua auto danneggiata dal recente sinistro. La ragazza era in stato di choc e aveva già raccontato tutto ai docenti. 

Le condoglianze del sindaco di Vimercate

"Momenti che non vorremmo mai vivere. Restano il silenzio, lo sgomento, le domande, e il dolore. L'abbraccio e l'affetto per la famiglia di Stacey si fa ancora più forte". Con queste parole il sindaco di Vimercate, Francesco Sartini, ha espresso le proprie condoglianze alla famiglia .

La notizia su MonzaToday

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investita sulle strisce da una compagna: è morta Stacey Oledibe

Today è in caricamento