rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Città Napoli

Uccisa a 93 anni per pochi euro: presi gli assassini

Vincenza Sarnacchiaro, ex insegnante di matematica, è stata uccisa lo scorso 29 marzo nel suo appartamento dopo aver accolto in casa una giovane romena per darle l'elemosina e rifocillarla

NAPOLI - Individuati gli assassini di Vincenza Sarnacchiaro, 93 anni, ex docente di matematica in pensione, barbaramente uccisa lo scorso 29 marzo nel suo appartamento a Napoli. La donna aveva accolto in casa una giovane romena, le aveva offerto l'elemosina e qualcosa da mangiare. E forse ha pagato con la vita la sua generosità. Il corpo dell'anziana senza vita venne trovato dal nipote, riverso sul letto con un cuscino sul volto.

Vincenza Sarnacchiaro uccisa per pochi euro a Napoli

I QUATTRO DELLA BANDA - Uno degli assassini è Marius Marian Lucan, cittadino romeno parente della giovane donna che la 93enne aveva accolto nella sua casa per farle l'elemosina e rifocillarla nei giorni precedenti all'omicidio. Fermata anche la giovane, Petronela Lucan, con l'accusa di concorso in rapina.

Dalle indagini è emerso che la donna si era impadronita delle chiavi dell'abitazione della vecchietta e le aveva poi fornite ai complici. La svolta nelle indagini è stata possibile grazie al ritrovamento da parte della polizia scientifica di alcune impronte digitali di Lucan: una su una scatola di biscotti che conteneva documenti, l'altra su una busta di plastica trovata in una cassapanca. Gli agenti hanno anche identificato gli altri due presunti complici, riusciti a fuggire probabilmente all'estero. La Procura sta valutando in queste ore la possibilità di diffondere le loro fotografie per facilitarne il rintraccio. (da NapoliToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uccisa a 93 anni per pochi euro: presi gli assassini

Today è in caricamento