rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Crotone

Donna trovata morta in casa dal figlio: fermato l'ex marito

Vincenzina Ribecco, 60 anni, separata da anni, lavorava nei villaggi turistici della zona di Crotone. La svolta nelle indagini

Proprio ieri, nel giorno della festa della donna (8 marzo 2022),  ennesimo femminicidio. Vincenzina Ribecco è stata trovata morta dal figlio nel suo appartamento nella frazione San Leonardo del comune di Cutro, in provincia di Crotone. Il figlio della vittima ha lanciato l'allarme attorno alle ore 19 ma i sanitari del 118 giunti sul posto non hanno potuto fare altro che constatarne la morte. La donna di 60 anni, separata da anni, lavorava nei villaggi turistici della zona. E' stata uccisa con un colpo di arma da fuoco al petto.

Svolta nelle indagini nelle prime ore del 9 marzo. I carabinieri hanno fermato l'ex marito della donna con l'accusa di omicidio volontario. Il fermo è stato eseguito a conclusione dell'interrogatorio al quale l'uomo è stato sottoposto nel corso della notte nella caserma dei carabinieri di Crotone. Le accuse nei confronti dell'uomo, D.A., sono di omicido volontario premeditato e porto abusivo di arma da sparo. Il dramma ieri, 8 marzo, è avvenuto intorno alle 18.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna trovata morta in casa dal figlio: fermato l'ex marito

Today è in caricamento