Venerdì, 17 Settembre 2021
Città Ancona

Disoccupato vince 1,8 milioni di euro: "Ha dato un urlo ed è sbiancato"

L'uomo, un operaio quarantenne al momento senza lavoro, ha giocato un biglietto della serie "Turista per sempre"

Francesco Baroni, il titolare della tabaccheria "fortunata" | foto Il Resto del Carlino

Ha giocato un Gratta e Vinci da 5 euro e ha vinto 1 milione e 840mila euro. E' successo a Fabriano, in provincia di Ancona, dove la Dea Fortuna ha baciato un operaio disoccupato nella ricevitoria di Corso della Repubblica.

"Sulle prime l’uomo ha cacciato un urlo, poi ha cominciato a sbiancare", ha raccontato al Resto del Carlino Gianni Baroni, titolare della ricevitoria insieme al figlio Francesco e alla moglie Roberta Valentini, sorella della pornostar Jessica Rizzo (nome d'arte di Eugenia Valentini). L'uomo ha quasi rischiato di sentirsi male dopo aver scoperto che la sua vita era di fronte a questa svolta inaspettata grazie a biglietto "Turista per sempre". 

"Nel momento in cui ha riconsegnato il tagliando a me e mio figlio - ha spiegato il signor Baroni - era ancora molto provato ed in cerca di conferme. Quando abbiamo inserito il biglietto nell’apposito apparecchio per riconoscere le vincite, è comparsa la scritta ‘importo troppo alto, non pagabile’". L'uomo ha avuto così la certezza di aver vinto una cifra veramente considerevole, ma per averne la certezza si è dovuto rivolgere a un istituto di credito, incaricato di seguire la pratica e i vari passaggi tecnici con i Monopoli di Stato. 

La vincita risale a una decina di giorni fa. "Abbiamo volutamente tenuto la notizia riservata perché prima volevamo essere del tutto sicuri della maxi vittoria".

Ora per il fortunato arriveranno subito 300mila euro, poi 6mila al mese per 20 anni, con un bonus finale di 100 mila euro. Quanto basta quindi per una vita da "turista".

La notizia su AnconaToday

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disoccupato vince 1,8 milioni di euro: "Ha dato un urlo ed è sbiancato"

Today è in caricamento