rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
Incidenti / Novara

Soccorre automobilista: carabiniere travolto e ucciso da un ubriaco

E' accaduto nella notte sulla strada provinciale 596. Era impegnato nei rilievi di un incidente quando è stato investito da una vettura. Il carabiniere, 29 anni, è morto sul colpo

NOVARA - E' morto sul colpo il carabiniere Ciro Vitale, investito da un'auto questa notte a Vinzaglio, mentre era impegnato nei rilievi di un incidente.

Il militare, 29 anni, stava soccorrendo alcuni automobilisti che avevano bucato le gomme forse a causa della presenza sull'asfalto di chiodi a tre punte, quando è stato travolto da un'auto in corsa, il cui conducente non si è accorto della presenza in strada del carabiniere. 

Il giovane, originario della provincia di Taranto, era in servizio da un anno presso la Stazione di Cameriano.

Il conducente della vettura è stato fermato: al momento dell'incidente era in stato di ebbrezza. 

Il ministro della Difesa Mario Mauro, appresa la notizia del decesso del carabiniere Ciro Vitale, ha inviato alla famiglia del carabiniere deceduto un telegramma in cui si dice "particolarmente vicino in questo dolorosissimo momento. A nome delle Forze Armate e mio personale - prosegue Mauro - partecipo con profonda commozione al grave lutto che ha colpito la vostra famiglia negli affetti più cari". (da Novara Today)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soccorre automobilista: carabiniere travolto e ucciso da un ubriaco

Today è in caricamento