rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Città Roma

Anziana violentata nel sonno: due turisti danno l'allarme

La vittima è una 75enne di origini tedesche. Lʼuomo è stato portato nel carcere a Regina Coeli

Quando si è svegliata, dietro di lei c'era un uomo con i pantaloni abbassati. Una donna di 75 anni, di origini tedesche, è stata violentata nella notte all'Esquilino, rione multietnico nel centro di Roma. E' successo nella notte tra lunedì e martedì, intorno all'una e trenta. Lei, nota clochard che abitualmente stanzia sotto i portici di piazza Vittorio Emanuele II, stava dormendo all'angolo con via Carlo Alberto. Le sue urla, scrive RomaToday, hanno attirato l'attenzione di due turisti di passaggio.

Allungando la mano verso di loro, l'anziana ha urlato "aiuto" prima in lingua italiana, poi in inglese. I due testimoni, così, hanno allertato i Carabinieri della Stazione Roma Piazza Dante di pattuglia in zona, i quali, dopo un breve inseguimento, hanno fermato il cittadino straniero mentre tentava di scappare: si tratta di un senegalese di 31 anni, irregolare nel territorio italiano.

La donna, molto conosciuta nel quartiere, è stata soccorsa dai Carabinieri e visitata presso il Pronto Soccorso dell'ospedale San Giovanni. Si trova ora nella caserma di via Tasso, ospitata e rifocillata dai Carabinieri, in attesa di una sistemazione. Secondo il racconto della vittima fatto ai militari coordinati dal Maggiore Vincenzo Carpino, lo stupro è stato chiaro. L'uomo, accusato di violenza sessuale, è stato condotto nel carcere a Regina Coeli.

La notizia su RomaToday
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana violentata nel sonno: due turisti danno l'allarme

Today è in caricamento