rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
VIOLENZE SESSUALI / Monza e della Brianza

Ragazza di 19 anni palpeggiata in stazione, dopo una lite lui minaccia di tagliarsi le vene

L'episodio a Desio, fermato un tunisino di 28 anni. La vittima stava rientrando dal lavoro

Violenza sessuale in stazione a Desio. Vittima delle molestie ina ragazza di 19 anni, inseguita e palpeggiata da un 28enne tunisino ora in stato di fermo. 

Tutto è iniziato intorno alle 19.30 di sabato sera quando la ragazza, una 19enne italiana di origini tunisine, residente a Cavenago, in Brianza, si è diretta in stazione a Desio per fare ritorno a casa dopo una giornata di lavoro. Mentre camminava verso lo scalo ferroviario ed era al telefono però si è resa conto di non essere sola e ha notato che a seguire insistentemente i suoi passi e a fare il suo stesso tragitto c'era qualcun altro. 

Una volta giunta in prossimità dell'ingresso della stazione l'aggressore, un 28enne tunisino senza fissa dimora e con precedenti di polizia non legati a reati connessi alla violenza sessuale, l'ha avvicinata e molestata, palpeggiandola insistentemente. La giovane però ha reagito ed è scattata una lite a cui hanno assistito anche alcuni pendolari che hanno cercato di fermare il molestatore che era intenzionato a salire al volo sul primo treno in arrivo e far perdere le sue tracce.

Una volta bloccato però il 28enne non ha reagito bene e ha perso il controllo, minacciando la ragazza dicendo di avere intenzione di tagliarsi le vene e di fargliela pagare.

Le minacce però sono state ascoltate in diretta dagli operatori del 112 che la vittima aveva già allertato e con i quali era al telefono per chiedere aiuto. In pochi istanti sul posto sono accorsi i carabinieri della compagnia di Desio che hanno raggiunto il 28enne e lo hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto per violenza sessuale. 

La notizia su MonzaToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazza di 19 anni palpeggiata in stazione, dopo una lite lui minaccia di tagliarsi le vene

Today è in caricamento