rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Città Padova

Ospitava giovani turiste per violentarle, altre 10 le presunte vittime dell'ex carabiniere

Già condannato per avere narcotizzato e stuprato una sedicenne australiana, sale il numero delle donne che raccontano di essere state abusate con le stesse modalità a casa dell'uomo

PADOVA - Sarebbero almeno altre dieci le potenziali vittime dell'ex carabiniere 36enne già condannato a sei anni e sei mesi (il pm Giorgio Falcone aveva chiesto 7 anni e 4 mesi) con l'accusa di avere violentato una sedicenne australiana, ospitata nella sua abitazione all'Arcella durante un soggiorno in città, e precedentemente adescata tramite il sito "Couchsurfing".

La giovane straniera aveva dichiarato di essere stata abusata dopo essere stata ridotta in stato d'incoscienza tramite un cocktail micidiale fatto di limoncello e pastiglie a base di benzodiazepine. La condanna, con rito abbreviato, riguarda una sola violenza, ma la posizione del carabiniere è in realtà più delicata. Dopo l'agghiacciante denuncia della ragazza australiana, infatti, in febbraio altre giovani avevano raccontato di avere subìto gli stessi abusi, con le medesime modalità, sempre da parte dell'ex militare. Andando ad avvalorare l'ipotesi, già sostenuta dagli inquirenti, che l'uomo possa essere considerato uno "stupratore seriale".

Ora si avvia a conclusione anche questo secondo filone di indagine, coordinato dal sostituto procuratore Giorgio Falcone. La squadra Mobile, nel computer dell'indagato, avrebbe trovato numerosi filmati e foto di giovani, almeno un'ottantina, che, tramite il sito "Couchsurfing", hanno trovato ospitalità a casa del carabiniere. Sono ragazze italiane e non e, tra queste, almeno dieci avrebbero raccontato di essere state stuprate con la stessa modalità descritta dall'australiana.

Attualmente, l'uomo si trova ai domiciliari a casa della madre. Nei suoi confronti, si è aperto anche un procedimento della Procura della Corte dei Conti di Venezia per danno all’immagine dell’Arma dei carabinieri.

La notizia su PadovaOggi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospitava giovani turiste per violentarle, altre 10 le presunte vittime dell'ex carabiniere

Today è in caricamento