rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Città Genova

Violenze sessuali su due studentesse con alcol e droga: arrestato professore

L'uomo avrebbe abusato della sua posizione per adescarle: ora è agli arresti domiciliari.

Un professore di un liceo di Genova avrebbe fatto consumare bevande alcoliche e sostanze stupefacenti a due sue alunne per abusarne sessualmente. Si tratta di un 53enne residente a Pegli, arrestato dai carabinieri con l’accusa di violenza sessuale aggravata, adescamento di minori e cessione di sostanze stupefacenti.

Le indagini sono partite da una denuncia ricevuta nel maggio 2021 dalla stazione dei carabinieri di Pegli e presentata da alcuni genitori: le loro due figlie, al momento dei fatti minorenni, avevano detto di essere state adescate da un loro professore che le aveva costrette ad atti sessuali. I carabinieri hanno ricostruito così la vicenda: nei tre anni precedenti la denuncia, il professore avrebbe adescato le due studentesse e approfittando della loro fragilità psicologica avrebbe compiuto degli atti sessuali, in particolare con una di esse, alla quale in più occasioni avrebbe anche fatto consumare bevande alcoliche e sostanze stupefacenti leggere.

Grazie agli elementi raccolti, il Giudice delle indagini preliminari del tribunale di Genova ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare di arresti domiciliari nei confronti dell’uomo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenze sessuali su due studentesse con alcol e droga: arrestato professore

Today è in caricamento