rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Città Viterbo

Due bambini di 11 e 12 anni si ubriacano "per gioco": coma etilico

Una bravata che poteva costare carissima al gruppetto di amici. Le immediate cure dei medici hanno scongiurato il peggio

VITERBO - Tragedia sfiorata nel viterbese.

Due ragazzini di 11 e 12 anni sono stati ricoverati a Viterbo in coma etilico e in gravi condizioni nell'ospedale della città laziale.

L'allarme scatta quando è già pomeriggio inoltrato e qualcuno chiama il 118. Nel bosco di Ischia di Castro, a nord di viterbo, due bambini vengono ritrovati in uno stato di incoscienza.

E' già tardi e il buio scende sulla zona, impossibile per l'elisoccorso raggiungere il luogo in cui ci sono i due bambini, che vengono caricati in ambulanza e portati all'ospedale Belcolle.

A chiamare i soccorsi è stato un terzo ragazzino, che era insieme ai due amici e che non aveva perso conoscenza. Verso le 18,30 arrivano all’ospedale viterbese in codice rosso, privi di conoscenza.

Una bravata che poteva costare carissima al gruppetto di amici. Le immediate cure dei medici hanno scongiurato il peggio. Sono stati loro stessi a raccontare come sono andati i fatti: hanno voluto provare l'alcol e non essendo abituati hanno reagito male. Restano in ospedale, sotto osservazione, ma solo a scopo precauzionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due bambini di 11 e 12 anni si ubriacano "per gioco": coma etilico

Today è in caricamento