rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Movimento 5 Stelle / Firenze

Firenze, i grillini contro i viaggi nei lager: "Uno spreco di soldi"

Esplode la polemica nel comune di Empolese - Valdelsa. Un volantino del M5S inserisce i viaggi della memoria fra le spese inutili dell'amministrazione. L'assessore Di Fede (Istruzione): "Tra poco chiederanno di chiudere la scuola"

CIRCONDARIO EMPOLESE (FIRENZE). Polemica in provincia di Firenze dopo la diffusione nei giorni scorsi di un volantino targato Movimento Cinque Stelle per il contenimento dei costi dei cosiddetti treni della memoria. Una tratta, dalla Toscana ai lager nazisti, da decenni dedicata agli studenti per far sì che vedano i luoghi del genocidio. I pentastellati dell’Empolese Valdesa avevano infatti messo tra le voci per il mantenimento dell'ufficio del Giudice di Pace in loco proprio i 64mila euro dei treni della memoria (scrivendo "lagher" al posto di lager).

giudice___2-2

La prima a indignarsi è stata Rossana Mori delegata alla memoria ed alla pace per l'Unione dei comuni Circondario Empolese-Valdelsa nonché sindaco di Montelupo Fiorentino. La questione, considerata la delicatezza del tema, non ha aspettato a gonfiarsi.  “Rimango allibito – ha spiegato l’Assessore all’Istruzione della Provincia Giovanni Di Fede -  davanti al volantino del Movimento Cinque Stelle che richiede di rinunciare al ‘Viaggio della Memoria’ per presunti vantaggi economici. Proseguendo sullo stesso ragionamento, arriveremo al punto di chiedere di chiudere la scuola per poter risparmiare".

Continua a leggere su Firenze Today

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze, i grillini contro i viaggi nei lager: "Uno spreco di soldi"

Today è in caricamento