rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Città Roma

Zecche su un volo Ryanair: passeggeri al Pronto soccorso

I viaggiatori, provenienti da Londra, sono stati punti dagli insetti: alcuni hanno anche presentato un esposto alla polizia. Il mezzo è stato disinfestato. Atterraggio d'emergenza a Bergamo per un altro volo Ryanair

ROMA - Le zecche su un volo Ryanair proveniente da Londra e atterrato a Roma Ciampino, nelle giornata di ieri, avrebbero costretto alcuni passeggeri, tutti italiani, al controllo medico nel Pronto soccorso dell'aeroporto G.B. Pastine.

I viaggiatori, secondo quanto denunciato, avevano avvertito un forte prurito alle gambe già durante il volo. La visita medica avrebbe confermato i sospetti: si trattava di punture di zecche. E così molti di loro hanno presentato un esposto al posto di polizia in aeroporto, mentre il mezzo della compagnia low cost irlandese è stato bloccato e parcheggiato in una piazzola isolata e disinfestato dagli operatori specializzati.

L'episodio, secondo quanto raccontato dagli operatori di Ciampino, non sarebbe mai avvenuto prima d'ora. La polizia dello scalo romano ha aperto un'indagine per accertare le responsabilità dell’accaduto e stabilire, in particolare, se i fastidiosi insetti siano stati portati a bordo da un viaggiatore o se fossero già presenti sul mezzo prima dell'apertura del gate a Londra. (da RomaToday)

PAURA A BERGAMO - Proprio oggi, un volo Ryanair partito da Pola (Croazia) e diretto a Oslo (Norvegia), ha effettuato un atterraggio d'emergenza allo scalo bergamasco "Caravaggio" di Orio al Serio per un'avaria al motore. I 124 passeggeri a bordo, tutti illesi, sono stati fatti scendere senza problemi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zecche su un volo Ryanair: passeggeri al Pronto soccorso

Today è in caricamento