Martedì, 26 Ottobre 2021
Città

Zuckerberg compra casa a Milano: attico da 21 milioni di euro per Mr Facebook

Il fondatore di Facebook sceglie Milano per la sua reggia italiana. La casa, di circa 800 metri quadri, si trova nel quadrilatero della moda. All'interno c'è una piscina e una sala cinema privata

Una nuova “reggia" nel cuore di Milano per Mark Zuckerberg: il fondatore e proprietario di Facebook ha appena concluso un affare con la Proto group Ltd per l’acquisto di due attici nel quadrilatero della moda della città meneghina. Ottocento metri totali, un salone da trecento metri quadri e una stanza, dedicata esclusivamente alla figlia, di quasi centocinquanta metri quadri. “Sono 3 mesi che stavamo lavorando a questo progetto”, ha confermato a Novella 2000 il Ceo dell’agenzia che ha già venduto ville e case a calciatori famosi e divi di Hollywood. “Zuckerberg ha acquistato due attici attigui nel quadrilatero della moda e dopo alcuni studi strutturali e architettonici siamo riusciti ad esaudire le sue richieste”, prosegue. 

Lo spazio per divertirsi non gli mancherà. Così come non gli mancherà una “casetta” in cui far ritorno dopo un giro tra le vie dello shopping. Richieste, naturalmente, di un certo valore. “La parte più difficile - ha spiegato l’amministratore di Proto group - è stato capire se si poteva installare una piscina di cinquanta metri all’interno dell’abitazione, cosa che è stata fatta, oltre che ad una sala cinema privata, un salone di oltre trecento metri quadri e la stanza per la figlia di quasi centocinquanta metri quadri”. 

Facebook sbarca a Wall Street. Le foto

Valore dell’investimento 21 milioni di euro. Una “piccola” spesa, per il fondatore del social network che sta rivoluzionando il modo di comunicare in tutto il mondo.

LEGGI LA CRONACA SU MILANO TODAY

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zuckerberg compra casa a Milano: attico da 21 milioni di euro per Mr Facebook

Today è in caricamento